Nicola Zanetti Chef del Ristorante La Terrazza
HOTEL BOOK YOUR STAY
X Chiudi
 

Nicola Zanetti

Nicola Zanetti nasce a Treviso il 4 maggio 1972.
“Fin da piccolo ho sempre passato i miei pomeriggi in cucina con la mamma che mi faceva mettere le mani in pasta - ci racconta Nicola – “e che mi ha trasmesso la grande passione per la cucina e per il buon cibo“.
All'età di 13 anni decide che avrebbe fatto il cuoco e si iscrive all´istituto professionale alberghiero di Castelfranco Veneto (TV).
Subito dopo il diploma, nel 1989, inizia a lavorare nel Ristorante “Relais El Toulá“ di Ponzano Veneto (TV) dove rimane per diversi anni affinando la sua tecnica e crescendo professionalmente.
Questa ultra decennale collaborazione è interrotta solo da alcune parentesi che gli permettono di esprimere tutta la sua creatività individuale come chef privato per alcune prestigiose famiglie.
Nel 2011 la grande svolta: la sua passione per la montagna lo porta a scegliere la Val Badia, dove l'incontro con la famiglia Wieser sarà fondamentale. Entrambi condividono la stessa filosofia basata sull'eccellenza della materia prima che non necessita di manipolazioni per dare vita a grandi piatti. Inizia così un percorso stimolante che continua tutt'oggi e che ha portato al consolidamento di un’immagine gastronomica dalle molte sfaccettature dell’hotel Ciasa Salares declinata nei suoi ristoranti La Terrazza, Restaurant Salares e Wine Bar.

img6.png