Cabina a infrarossi
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Cabina a infrarossi

La cabina a infrarossi è un'alternativa alla sauna finlandese e al bagno turco. Si tratta di una sorta di bagno di calore secco che fornisce una piacevole sensazione di benessere immediato. La cabina infrarossi permette un maggiore relax, vista la temperatura decisamente inferiore, non c'è la necessità di uscire ogni 15 minuti, ma si può rimanere tranquillamente anche mezz'ora di fila fino a un tempo massimo di 45 minuti al giorno. Dopo la sauna infrarossi non è consigliato fare una doccia né troppo fredda e né troppo calda, invece è suggerito il massaggio, mentre vengono sconsigliate eventuali sedute di allenamento sportivo. Non si deve ricorrere alla cabina a raggi infrarossi se la pelle presenta scottature, ferite o processi infettivi e altresì in stato di gravidanza. Gli effetti benefici sono mostrati verso coloro che soffrono ipertensione arteriosa, ansia, bronchite cronica, psoriasi, raffreddore, reumatismi, stanchezza cronica, disturbi del sonno ecc. Inoltre alcuni studi hanno dimostrato che 30 minuti di cabina infrarossi permette di perdere 600 calorie, poiché aumenta temperatura corporea da costringere il corpo a lavorare duramente per raffreddare la temperatura. Questo provoca un aumento della frequenza cardiaca, del ritmo metabolico e della gittata cardiaca che consente di bruciare calorie mentre si sta seduti e rilassati. Altro e ultimo beneficio il sollievo dal dolore. Molti dottori la consigliano agli atleti dopo infortuni.

 

 

 

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