Blog

Rumestluns  - un pic-nic in quota

Rumestluns - un pic-nic in quota

Rinomato per la prelibatezza dei suoi piatti e l’attenzione nella ricerca dei migliori ingredienti, l’Hotel Ciasa Salares offre un tocco di immaginazione unito ad eccellente maestria per darvi un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Aria sottile: l’alta quota in montagna

Aria sottile: l’alta quota in montagna

“Le altezze ci affascinano, ma non i passi necessari a raggiungerle; osservando le montagne, adoriamo camminare lungo le alture.”

Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)

L’alimentazione prima, dopo e durante un’escursione

L’alimentazione prima, dopo e durante un’escursione

Abbiamo tutti bisogno di energia e forza per affrontare giornate intense, ancor di più se pratichiamo attività fisica, qualunque essa sia. Una nutrizione mirata garantirà risultati ottimali e manterrà il livello di energia costante su un lungo arco di tempo.

Camminare in autunno

Camminare in autunno

Un’estate lunga e molto calda ci ha lasciato dolci ricordi di un’atmosfera calda e giornate intrise di un sole splendente. Ora, però, questi non sono altro che una memoria lontana. Le giornate si stanno accorciando, l’aria è frizzante al mattino e il pensiero di un pasto caldo alla sera ci riempie di gioia.

L’autunno è un mese splendido, i colori magnifici colorano le foglie sugli alberi come se fossero una tela in attesa di essere dipinta, il paesaggio evoca sensazioni dolci e intense, la luce definisce attimi speciali. 

 

Una fisarmonica proiettata nel futuro: l’Herbert Pixner Project e la world music d’improvvisazione

Una fisarmonica proiettata nel futuro: l’Herbert Pixner Project e la world music d’improvvisazione

Parlare di fisarmonica evoca serate folk, balli contadini e feste country. Qualche volta, però, le cose funzionano in maniera diversa. Un musicista d’eccezione ha reinventato il modo in cui i membri di una band musicale interagiscono tra di loro. 

Orologi Outdoor

Orologi Outdoor

Conosciamo tutti l’importanza di tempistiche e orari in montagna. Oltre a indicarci l’ora, chiaramente, partire troppo tardi al mattino o ritornare troppo tardi la sera può voler dire perdere l’ultima corsa di una funivia o mancare l’appuntamento con altri amici. Cose da non sottovalutare se non vogliamo trovarci – eventualmente – nei guai.

Il cioccolato, questo sconosciuto

Il cioccolato, questo sconosciuto

Assaporare il cioccolato nella sua forma più pura, meravigliarsi di fronte alla molteplici combinazioni di gusto e degustare fino a quaranta varietà diverse di questa prelibatezza. Troverete tutto questo -  e molto altro – nella nostra strabiliante Chocolate Room.

Bastoncini da Trekking

Bastoncini da Trekking

È ora di uscire all’aria aperta, avventurarsi per i meravigliosi sentieri di montagna, ammirando panorami mozzafiato e contemplando gli incantevoli colori e i suoni accattivanti delle Dolomiti.

Vini Biodinamici

Vini Biodinamici

L’Italia è, senza dubbio, il luogo dove si producono alcuni tra i migliori vini al mondo. Che amiate le bollicine o i vini corposi, il Bel Paese offre una scelta quasi infinita di vini. La varietà che forse non tutti conoscono, però, è quella dei vini biodinamici. Un appellativo che forse sembrerà esagerato per il mondo della nutrizione, eppure l’agricoltura biodinamica ha come base il rispetto per il mondo in cui viviamo e per questo motivo è importante capire di cosa si tratta.