Cocun Cellar Restaurant Logo

Si chiama COCUN (“tappo” in ladino) e denuncia subito la sua anima di ristorante nato in una cantina. E che cantina, visto che può contare su 1900 etichette, con 24.000 bottiglie di vini provenienti da tutto il mondo e con un ricambio annuale, ottenuto attraverso la ricerca continua del bello e del buono, che sfiora il 35%.

COCUN è il sogno realizzato di Jan Clemens, Wieser di terza generazione, che ha trasformato la cantina dei vini dell’hotel di famiglia, il Ciasa Salares, in un suggestivo, simpatico e qualificato ristorante. Lo ha fatto partendo dall’anima e dall’appartenenza al territorio e alle tradizioni ladine, ma andando a cercare basi solide anche nella cultura biodinamica, nelle esperienze dell’eccellenza mondiale e nelle rinnovate esigenze del pubblico. Il risultato è uno spazio vivo, leggero, libero e, nello stesso tempo, molto rigoroso, nel quale viaggiare nel tempo e nello spazio.

Nel tempo, perché, come dice Jan Clemens “Qui sotto si può fare un viaggio a ritroso dai giorni nostri fino alla 1985, anno di fondazione di questa cantina, fortemente voluta da mio padre Stefan”.

E nello spazio, perché grazie ai salumi, ai formaggi e ai 15 piatti preparati curando l’eccellenza delle materie prime impiegate, con il rispetto che si deve alle cose sane e buone, si possono gustare i sapori di mille latitudini.

COCUN ha due fratelli minori, ma ugualmente pieni di energia e di cose da dire e da dare.

Si chiamano NIDA (“latticello” in ladino) e NODLA (“nocciola” in ladino) e propongono rispettivamente: formaggi e cioccolato.

NIDA è la cheese room, che vanta 65 formaggi diversi a latte crudo, marmellate, mostarde e gelatine, che permettono di realizzare fantastici percorsi di gusto.

NODLA è la chocolate room, dove ci si può tuffare in ben 120 tipi di cioccolato diverso.

Di fratelli, in realtà, COCUN ne ha un altro e rappresenta l’opportunità di chiudere in bellezza ogni serata, è una “liquid spirit” room, ma per sapere dove si trova non c’è che una maniera: andare al COCUN, cercarla e, come canta Gregory Porter, battere le mani.

Al Ciasa tutto è pronto, in alto i calici a COCUN.

Benvenuta bellezza, qui ti sentirai come a casa tua.

 

Scarica il menú estivo

Il nostro orario: dalle 18.00; degustazioni vini alle 18.00 su prenotazione. 
                 Cucina dalle 19.30 alle 21.30. Prenotate la vostra fondue entro le 17.00 del giorno stesso.

Giorno di chiusura: Mercoledí

 

cantina la siriola 03
cantina la siriola 04
cocun-ciasa salares fondue-chinoise
cocun cantina vini
cocun degustazioni-vini
cocun wine cellar
cocun wine cellar dinner
Pure Life Experiences
Emotions Travel Community
Audi Official Partner
Hotel Skipass Service
Dolomites Unesco